La Roma calcio femminile è lieta di annunciare che nella prossima stagione Fabrizio Galasso sarà il responsabile tecnico della squadra Primavera.
Galasso è un ex calciatore ed è in realtà un gradito ritorno nella società giallorossa. È stato infatti secondo a mister Galletti sulla panchina della prima squadra. Proveniente dal maschile vanta una discreta esperienza. Prima di arrivare in giallorosso è stato infatti allenatore in prima categoria, ha allenato come secondo la Juniores regionale del Grifone Gialloverde ed è stato match analysis nel Trastevere.
Mister, da secondo in prima squadra a responsabile della Primavera…
“Per me è una bellissima gratificazione l’essere chiamato a guidare la squadra Primavera. Ringrazio immensamente la Società per aver pensato a me. Sarà un’esperienza importante per la mia crescita di allenatore dopo lo scorso anno da secondo al fianco di un allenatore come Marco a cui auguro il meglio. È anche grazie a lui se ho conosciuto questa realtà che in quanto a professionalità e storia non è seconda a squadre blasonate.”
Che lavoro pensi ti aspetti dopo due campionati un po’ particolari per la pandemia?
“Il campionato Primavera è un campionato importante e difficile in cui punteremo a lavorare sulla crescita delle giocatrici e prepararle il più possibile a fare il salto in prima squadra.”
Credit Photo: Roma Calcio Femminile