Photo Credit: San Marino Academy

Primo pareggio stagionale per la San Marino Academy nella 5° giornata di B, ottenuto dopo aver bloccato 2-2 il Parma all’Acquaviva. Le reti decisive, dopo aver subito la doppietta di Gago, sono state quelle di Giuliani e Menin, tuttavia non si può trascurare la determinante parata di Katarzyna Siejka, che ha respinto sul risultato di 0-2 un rigore a Caterina Ambrosi. Partiamo proprio da lei per raccontare le dichiarazioni post-partita:

“Si dice che nei rigori parati c’è sempre un po’ di fortuna del portiere, stavolta lo sono stata e ne ha beneficiato anche tutta la squadra. Sono felice che ho dato un segnale di forza a tutte le mie compagne, da quel momento abbiamo cercato la rete con più energia”.

“È il primo punto qui in casa ed è una cosa importante, poi il Parma è una squadra forte, aver tolto loro punti è una gran cosa. È stata la miglior squadra affrontata finora. Abbiamo giocato da squadra, tutto ciò spero ci darà fiducia in noi stesse e calma nel lavorare durante la sosta, siamo più ottimiste ora. Infine una dedica ai miei genitori, mi seguono sempre e li voglio ringraziare di tutto”.

Ecco ora l’autrice del primo gol sammarinese, Swami Giuliani, tra l’altro alla prima marcatura in carriera con la prima squadra: “Sono contentissima per ciò che abbiamo fatto, ci siamo impegnate tutta settimana e il lavoro infine ha pagato. Ci mettiamo sempre un po’ a ingranare, ma poi abbiamo dato il massimo e penso si sia visto, ci siamo aiutate a vicenda”.

“Trovare questo risultato prima della sosta ci dà una mano anche nel prossimo periodo per avere un’atmosfera migliore, il morale era basso per le quattro sconfitte consecutive. Questo pareggio farà tornare a tutte il sorriso e la serenità”.

Chiudiamo con la numero 9 della squadra, Yesica Menin“Siamo state brave a portare a casa questo punto, contro una squadra tosta, che gioca bene fino all’ultimo. Abbiamo tenuto botta e sono molto orgogliosa delle mie compagne perché ci abbiamo creduto, non abbiamo mai mollato”.

“Venivamo da un periodo molto negativo, è stata una settimana difficile dopo la sconfitta nel derby. Nonostante ciò abbiamo creduto in questo punto, l’abbiamo portato a casa e ora si riparte a testa alta. Sarebbe stato meglio trovare l’Arezzo settimana prossima, ma c’è la sosta e quindi ci prepareremo per arrivare nella maniera migliore a quella sfida”.