Non è iniziato bene il campionato per la San Marino Academy, che ha subito la terza sconfitta nelle prime quattro nel match di domenica contro il Cesena. Il derby romagnolo vinto 2-0 dalle bianconere ha evidenziato ancora degli errori cui mister Ricci dovrà lavorare assieme a squadra e staff per ridurli al minimo. Ecco la sua intervista ai canali ufficiali del club:
“Ho visto una squadra più viva rispetto alla partita con il Chievo, questo è un dato positivo. Il dato negativo è che regaliamo ciò che ci diciamo di non fare e puntualmente lo facciamo poi in campo. Avevo chiesto niente anticipi e il primo gol è nato da un anticipo sbagliato, avevo chiesto palla in avanti e da un errore nel giocarla dietro abbiamo preso la seconda rete. Serve più applicazione e concretezza in ciò che ci diciamo, i dettagli fanno la differenza”.
“È una costante la troppa frenesia delle ragazze, dobbiamo lavorare su queste cose. Una squadra come la nostra non può sbagliare l’ultimo passaggio. Soprattutto nel primo abbiamo creato ottime trame, ma ci è mancato il guizzo conclusivo. Peccato perché la squadra è stata più dentro il match, dispiace regalare azioni alle altre. Loro hanno meriti e hanno fatto bene, noi dobbiamo essere più attente”.
“Purtroppo è diverse giornate che pecchiamo in questo aspetto, bisognerà lavorare tantissimo su questa cosa e risolvere questa situazione. La prossima settimana è tosta, sfidiamo il Parma, candidato alla promozione. Noi vedremo realmente che partita fare, serviranno cuore, testa e sacrificio. Troveremo le energie giuste per fare bene”.