Niente buona la prima per la San Marino Academy, che nonostante una buona partenza ha dovuto poi capitolare di fronte al Bologna. All’Acquaviva è finita 0-2 per le neo-promosse rossoblù di Bragantini, capaci di resistere all’iniziale assalto delle Titane per poi andare in rete con Gradisek al 45′ e con Colombo al 53′. Nel post-partita, ai microfoni ufficiali del club, mister Massimo Ricci ha dato la sua interpretazione della gara:
“Abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo con cui poter passare avanti, nel momento in cui ci siamo sentite più forti abbiamo calato la nostra intensità e ci hanno punito. Forse abbiamo peccato di presunzione, una cosa che dovrà farci ragionare durante le due settimane di pausa. Se siamo queste, siamo troppo presuntuose. Serve più umiltà”.
“Tutto è figlio di episodi, finire il primo tempo in vantaggio dopo aver fatto gol a quattro dalla fine ti dà molto carica per iniziare il secondo. Noi abbiamo abbassato di dieci metri il centrocampo, non siamo state in grado di fare ripartenze importanti e ci siamo fatte superare in velocità dalle avversarie, che sono arrivate a calciare in porta dopo una lunga progressione. È un atteggiamento che dovremo cercare di cambiare, altrimenti è complicato vincere. Non si vince con i buoni propositi, si vince con la fame. A noi è mancato un po’ questo elemento”.
“Durante la pausa potremo analizzare i nostri punti critici, anche se da un punto di vista psicologico le due settimane possono farci dimenticare il gusto dell’amarezza. Dovremo trovare degli stratagemmi per tenerlo sempre alto questo disgusto, in modo tale da provocare la giusta reazione nel prossimo turno contro il Tavagnacco”.