Era una partita importante quella di domenica per Giulia Montalti, centrocampista della San Marino Academy che affrontava la sua ex squadra, il Cesena. Il derby romagnolo è stato però vinto dalle bianconere, che con Sofieke Jansen hanno realizzato un gol per tempo. Questa la reazione della Titana nel post-partita:
“Sapevamo che il Cesena era forte, abbiamo lottato fino alla fine, anche se dopo il 2-0 abbiamo mollato un po’. Sicuramente siamo state più vive rispetto alle ultime uscite, bisogna prendere il positivo di questo incontro e pensare alle prossime. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto, per raggiungere subito il pareggio e poter avere un’occasione in più nel finale. Abbiamo ancora molto da dare, siamo all’inizio, le qualità per fare bene ci sono”.
Ecco invece il parere della portiere Kasia Siejka: “Penso che non avrei potuto fare molto più di ciò che ho fatto, ho fatto buone parate ma le baratterei per la vittoria, anche se ovviamente non si può. Avremmo dovuto fare di più per i tre punti. Con il passare dei minuti è arrivata un po’ di stanchezza, io dalla mia posizione vedo tutto, mi faccio sentire per aiutare le mie compagne nel caso in cui manchi un po’ di concentrazione. Ora bisogna credere più in noi stesse, sappiamo giocare a calcio ma dobbiamo osare di più ed essere più concrete. I gol sono arrivati su nostri errori, dopotutto”.