Michela Mariotti è di nuovo una Titana. La centrocampista classe 2000 aveva già giocato con la maglia del San Marino tre stagioni fa, alternando Primavera e Prima Squadra nell’anno della promozione in Serie A. Aveva poi abbandonato il calcio per motivi personali, ma ora, convita dal DS Angelo Novelli, si è decisa a rimettersi in gioco con la sua vecchia squadra. Ecco dunque le prime parole della giocatrice, già apparsa tra le convocate nelle prime amichevoli e nel debutto in campionato contro il Bologna:
“Era da tempo che Angelo premeva perché ritornassi a giocare. Io mi sono presa del tempo per riflettere, ma questa estate ho deciso di fare il passo. E sono molto felice di averlo fatto. Per me è un ritorno a casa. Ho delle aspettative molto alte, ma per prima cosa sto lavorando per riprendere il ritmo. È normale, dopo un periodo di inattività. Voglio fare un bel percorso assieme a questo meraviglioso gruppo.”
“È stato un inizio tosto, ma del resto erano tante le incognite alla ripartenza. Ci sono squadre nuove in questo campionato, e anche noi dobbiamo trovare la migliore combinazione fra vecchia guardia e nuove arrivate. Abbiamo fatto delle amichevoli, sì, ma l’impatto con le gare ufficiali è stata ben altra cosa. Di queste partite conserviamo comunque gli aspetti positivi, come il grande approccio alla sfida al Bologna o il secondo tempo con l’Hellas. Ne terremo conto in funzione delle gare future, ad iniziare da quella con il Tavagnacco, dopo la sosta. La pausa ci aiuterà a consolidare il nostro gruppo e a mantenere in bocca quel sapore amaro della sconfitta che ci deve motivare tanto. Stiamo comunque lavorando bene.”