A Jesi per continuare la rincorsa al podio. Questo l’imperativo della San Marino Academy nella quinta giornata del girone di ritorno, con le biancoazzurre di mister Baschetti che renderanno visita alla temibile Jesina allo stadio Cardinaletti (fischio d’inizio alle ore 14:30).
L’incredibile vittoria da copertina ottenuta ai danni della capolista San Bonifacio ha rilanciato le Titane, ora distanti quattro lunghezze dal terzo posto, ma per continuare a sognare la rimonta serve proseguire e strappare un altro risultato positivo domenica. A presentarci il match è Alessia Prenga, attaccante classe 1998, protagonista e match-winner degli incontri con Vittorio Veneto e San Bonifacio.
Le tue sensazioni dopo aver siglato due reti decisive nel finale contro le big Vittorio Veneto e San Bonifacio?
“La gioia dopo un gol è sempre speciale, soprattutto quando si tratta di una rete della vittoria che vale tre punti d’oro. È stata una soddisfazione importante a livello personale, ma anche e soprattutto collettiva dopo l’ottimo gioco espresso nelle due gare”.
Il segreto della grande rimonta fatta ai danni della capolista?
“Siamo state brave a rimanere unite, a giocare di squadra e a non abbatterci a seguito dei due goal subiti nel primo tempo. Sapevamo della forza della capolista, ma abbiamo messo in campo il lavoro svolto in settimana e molta grinta. Rimanere unite e non demoralizzarci ci ha portato a dimezzare lo svantaggio e ci ha fatto capire che avremmo potuto farcela. Abbiamo continuato a cercare di imporre il nostro gioco e ad attaccare tutte insieme: il sorpasso operato nel finale è stato il frutto di tutto questo”.
Prossimo ostacolo la trasferta contro la Jesina. Che match prevedi domenica?
“Ci aspetta una partita difficile con una squadra giovane con qualità in tutti i reparti. Sicuramente sarà importante il lavoro fatto con costanza in settimana e preparare bene la gara. È fondamentale per noi continuare la striscia di risultati positivi; sarà complesso, ma abbiamo le carte in regola per fare bene”.
Un bilancio personale del tuo campionato?
“Sto trovando un po’ più di continuità, inizialmente ho fatto molta fatica, ma nelle ultime partite sto ritrovando la condizione migliore. Sono contenta per gli ultimi goal decisivi, ma sono consapevole di avere moltissimo su cui migliorare. Spero di continuare a dare un buon contributo alla San Marino Academy per poter raggiungere il nostro obiettivo finale”.
Non solo Serie B: la Primavera di Filippo Zaghini torna in campo sabato per la sedicesima giornata di campionato. Sul sintetico dell’impianto di Montecchio arriverà il Vicofertile: calcio di inizio alle ore 15:00.
Di scena invece già le Giovanissime con il Castelvecchio al Comunale di Savignano sul Rubicone. Sabato pomeriggio è la volta delle Esordienti, che rendono visita al Colonnella Rimini.
Nel pomeriggio di mercoledì – a Faetano – le due formazioni Under 10 della San Marino Academy hanno incrociato Juvenes/Dogana 2 e Folgore/Cosmos 2 realizzando complessivamente cinque reti.
Credit Photo: ©FSGC