La San Marino Academy ha iniziato il suo campionato ad handicap, perdendo in casa la prima contro il Bologna. Una buona partenza non è bastata alle Titane, che alla fine hanno dovuto cedere il passo alle ciniche rossoblù, in gol due volte tra il finire del primo tempo e l’inizio del secondo. Ai canali ufficiali del club la centrocampista Giorgia Bertolotti racconta le sue sensazioni sull’incontro:
“Noi siamo quelle del primo tempo, con aggressività siamo andate a prenderle alte, abbiamo messo subito la partita sui binari che volevamo. Poi però non abbiamo saputo sfruttare il momento, loro sono state brave, sono riuscite a segnare e ad andare in vantaggio all’intervallo, così si sono caricate. Il calcio è fatto di episodi, stavolta ci è andata male, è un risultato che mi scoccia perché meritavamo di più, soprattutto vedendo come eravamo partite. Per quanto riguarda la condizione penso che siamo a buon punto, poi sicuramente migliorerà andando avanti, però stiamo bene, a centrocampo ci siamo mosse tanto e sono soddisfatta della partita che abbiamo fatto”.
Queste invece le parole della subentrata Sofia Pirini: “Siamo partite subito forte, siamo state attente per 43 minuti, poi abbiamo avuto quella disattenzione punita con il gol. Abbiamo provato a rimettere la partita in gioco nella ripresa, tuttavia la frenesia e la voglia di provare a pareggiare ci ha giocato un brutto scherzo, e così i palloni giocabili in avanti si sono fatti sempre più sporchi. Ora c’è da azzerare subito la mente, poi ripartiremo forte perché con il Tavagnacco non sarà facile”.