È sempre più evidente la fatica della San Marino Academy nel trovare continuità: questa domenica, presso il verde di Acquaviva, la compagine capitanata da Bertolotti ha subito una sconfitta equivalente a 1-0 davanti ad un Brescia che ha saputo sfruttare le occasioni create. Nessuna risposta di conferma, quindi, dopo il finale col sorriso della scorsa giornata che sembrava aver dato una scossa di motivazione all’insieme sammarinese.
Nel post gara a pronunciarsi, con evidente rammarico, è stata Giorgia Miotto: “Sapevamo che il Brescia era una squadra che palleggia molto – ha affermato la calciatrice offensiva classe 2002 – Abbiamo puntato molto sulle ripartenze che nel primo tempo ci sono riuscite anche molto bene, ma siamo state ben poco ciniche e questo ci ha penalizzato alla fine sul risultato“.
A chiudere la parentesi dichiarazioni Eleonora Crocioni: “Ce l’abbiamo messa tutta fino alla fine perché volevamo portare a casa qualcosa. D’ora in poi ogni punto in ogni partita è d’oro, ma da questa prestazione continueremo a preparare le altre per cercare di fare punti.
Il Brescia è stato semplicemente più cinico, cosa che noi non siamo riuscite a fare. In ogni caso è stata una partita alla pari“.
Per ora la statistica dell’Academy si ferma ad un quattordicesimo posto a quota 20. Si attende lo scontro con l’ostica Ternana che offrirà ulteriori spunti per muovere la classifica.