©SMAcademy

La San Marino Academy ha trovato in quel di Tavagnacco la prima vittoria in stagione, vincendo 1-2 sul campo delle avversarie. A fare la parte della leonessa è stata la solita Raffaella Barbieri, capitana e anima di questa squadra, che con la sua doppietta ha ribaltato il vantaggio friulano. Inevitabile quindi il suo commento sull’incontro andato in archivio:

“Questa è una vittoria che cercavamo da due partite e che ancora ci mancava, per cui la gioia è tanta. Sono molto contenta anche di essere andata in rete, ma era fondamentale vincere per avere qualche certezza in più ed allontanare i malumori legati alla mancanza di punti”.

“Il gruppo è molto giovane, ma è formato da persone umili, che hanno voglia di lavorare e di mettersi a disposizione dello staff. Quando c’è un cambiamento serve sempre un po’ di pazienza. Penso che comunque qualcosa in più rispetto alle scorse uscite l’abbiamo vista. Per me è una responsabilità essere il capitano, non è facile a volte, ma sono sei anni che gioco per questa maglia ed è giusto così. Dobbiamo imparare a mantenere un attimo di costanza in più e avere meno cali di attenzione, c’è ancora da migliorarsi”.

È la volta poi dell’esordiente Martina Carlini“Ero molto emozionante per il debutto, ho cercato di dare il massimo. Abbiamo vinto, c’è da migliorare ma spero di aver dato il mio contributo. La partita era da chiudere prima, ma abbiamo tenuto duro fino alla fine, lottando e tenendo il risultato. Rispetto alle altre uscite, dove il gol ci ha tagliato le gambe, siamo cresciute mentalmente e lo abbiamo dimostrato”.