Domenica è arrivata la seconda sconfitta in campionato per la San Marino Academy, superata con il punteggio di 1-3 in casa dal lanciato Chievo di Ulderici. Le Titane, sotto già alla mezz’ora per le reti di Picchi e Landa, hanno reagito nel finale con Barbieri, ma sono state immediatamente ricacciate indietro dal gol decisivo di Angelica Poli. Ecco l’analisi del match di Valentina Sardo, giovanissima attaccante all’esordio assoluto nella categoria, arrivato con il suo ingresso in campo a un quarto d’ora dalla fine:
“È stata una grandissima emozione esordire in Serie B, stavamo spingendo per riprendere il risultato quando sono entrata, purtroppo poco dopo su un calo di concentrazione abbiamo subito il 3-1. Nel calcio va così, speravo magari di poter fare di più, ma sono comunque molto contenta del mio debutto”.
“Non abbiamo giocato come avremmo dovuto, potevamo sfruttare di più il pressing. Il Chievo ha fatto un’ottima partita, noi dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo sbagliato per lavorare su questo in settimana. Continuerò a lavorare per migliorare anche in Primavera, anche se le prime due partite non hanno portato a buoni risultati. Ringrazio le compagne che sono venute a vedermi”.
Ecco quanto aggiunto da un’altra subentrata, la spagnola Yolanda Bonnìn: “Penso che abbiamo rallentato troppo il ritmo, in quel momento loro sono state brave a segnare due gol. Non dobbiamo perdere la concentrazione, bisogna essere più costanti e crederci di più, perché abbiamo una bella squadra e possiamo raggiungere la salvezza”.
“Nessun problema con il caldo, credo che dobbiamo essere più tranquille con la palla tra i piedi. Le partite sono molto fisiche in questa categoria, rialziamoci e andiamo avanti. Ora abbiamo tutta la settimana per lavorare sugli aspetti che hanno funzionato meno. Se riusciremo a giocare meglio la palla, saremo in grado di creare più occasioni e fare risultati positivi”.