Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la San Marino Academy, che non riesce a dare continuità al proprio campionato dopo i tre punti colti settimana scorsa a Tavagnacco. Con l’H&D Chievo è vittoria netta delle ospiti, bene soprattutto all’inizio, le Titane hanno trovato la via del gol troppo tardi, con la solita, inesauribile Raffaella Barbieri. Nel post-partita, l’analisi di mister Ricci:
“Dal punto di vista mentale abbiamo regalato il primo tempo. Siamo state spettatrici di una gara a senso unico da parte del Chievo, poi nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più, non sfruttando qualche occasione che purtroppo poi pesa nel conto finale. Ripeto, abbiamo perso un tempo”.
“Se l’atteggiamento è questo c’è da fare con chiunque, non solo contro squadre come il Chievo. Quindi serve più aggressività, più scaltrezza, non bisogna perdere tempo anche nelle rimesse laterali. I dettagli fanno la differenza e la mentalità. Le veronesi sono state bravissime in questo, a calcio si gioca in questo modo. Bisogna crescere anche nelle piccole cose. Domenica scorsa le giovani hanno dato grandissimo supporto, in questo caso un po’ meno bene. Guardiamo al derby del prossimo weekend senza drammi”.
“Avevo colto qualche segnale di flessione da parte del Chievo, per questo ho provato a dare una spinta inserendo la giovane Sardo, forse però questa cosa ha allentato la nostra tensione, e così Poli ci ha segnato il terzo gol”.