Oggi alle 14.30 si disputa il match tra le prime della classe, separate da un solo punto. Le biancocelesti, terze in classifica, puntano il decimo risultato utile consecutivo e sognano la vetta
Per la San Marino Academy arriva il secondo scontro diretto nel giro di una settimana. La sconfitta contro la Lazio, arrivata dopo una striscia di 8 successi consecutivi, non ha intaccato il morale della squadra di Alain Conte e, più che destare allarme, rappresenterà un ulteriore stimolo in vista del big match contro il Napoli. Oggi le sammarinesi, senza la squalificata Di Luzio, cercheranno di tornare alla vittoria, con i tre punti che le riporterebbero in vetta alla classifica. Le campane, apparse di nuovo in gran forma, vogliono riscattare l’1-1 dell’andata – arrivato al termine di una partita per larghi tratti dominata – trascinate supporto dei loro tifosi, che raggiungeranno San Marino grazie al pullman messo a disposizione gratuitamente dal club azzurro.
La Lazio, spettatrice interessata, affronterà in trasferta il Chievo. Le biancocelesti, staccate di 2 punti dall’Academy, sono reduci da 9 risultati utili consecutivi e sognano la vittoria che le riporterebbe in zona promozione. Oggi alle 14.30 si disputerà anche il match tra Riozzese e Ravenna, le due formazioni che inseguono il terzetto di testa.
Il programma della 13a giornata verrà completato da sfide importanti per la zona bassa della classifica. Il Cesena ospiterà Il Perugia (ultimo) con l’obiettivo di abbandonare la zona playout, mentre la Roma Calcio Femminile e la Novese cercheranno punti importanti sfidando rispettivamente Permac Vittorio Veneto e Lady Granata Cittadella.
Il programma della 13a giornata
Domenica 2 febbraio – ore 14.30
Cesena-Perugia
Campo Sportivo Martorano – Cesena
Chievo Fortitudo-Lazio Women
Campo U. Capone – Vigasio (VR)
Novese-Lady Granata Cittadella
Campo Comunale C. Girardengo – Novi Ligure
Permac Vittorio Veneto-Roma Calcio Femminile
Comunale P. Barison – Vittorio Veneto
Riozzese-Ravenna Women
Centro Sportivo Comunale – Località Cerro al Lambro
San Marino Academy-Napoli Femminile
Campo Sportivo Acquaviva – San Marino
Credit Photo: FIGC