Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La San Marino Academy torna ad Acquaviva, dove ospiterà il Lumezzane nell’undecima giornata del campionato nazionale di Serie B Femminile. L’ufficio stampa ne ha approfittato per un’intervista pre-gara a Vittoria Gallina, difensore classe 2000 delle titane. Queste le sue dichiarazioni, riprese fedelmente dal comunicato ufficiale della società.

Detto che Ternana e Parma sono squadre di altissimo livello, e la classifica lo testimonia fedelmente, forse a noi, nelle ultime partite, è mancata un po’ di aggressività a livello agonistico. Dobbiamo ritrovarla, perché è imprescindibile se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Io credo che la nostra sia una bella squadra, che merita di togliersi grosse soddisfazioni. Ma dobbiamo dimostrarlo domenica dopo domenica“.

Ormai mi sono lasciata l’infortunio alle spalle e mi sento bene, sia fisicamente che mentalmente. È un periodo nel quale sto ritrovando la fiducia e ne sono molto felice. Siamo solo all’inizio del cammino e non è davvero il tempo, questo, di buttarci giù. Ci sono tutte le possibilità per rifarsi, ma a patto di affrontare ogni partita con la mentalità giusta. E questo vale naturalmente anche per la sfida di domenica“.

Secondo me ci stiamo allenando sempre molto bene, con il giusto spirito. Gli ultimi risultati non ci hanno aiutato, ma non ci guardiamo indietro. Adesso c’è da affrontare il Lumezzane in uno scontro diretto. È una squadra ostica, che sarà certamente in fiducia, visto che di recente ha vinto con l’Orobica e pareggiato col Bologna. Guai a sottovalutarle. Anzi, bisognerà entrare subito con la testa giusta e puntare decise ad un risultato che ci serve“.