Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una giornata complicata per la San Marino Academy, caduta sotto gli occhi dei propri tifosi nello scontro con il Parma, ora capolista in categoria.
L’incubo sconfitta si è concretizzato esattamente all’11’, 50′, 57′ con rifinitura all’84’ per un decisivo 4-0 subito; di che cosa è sintomo l’ennesimo risultato in difetto? Né così semplice, nè così complicato capirlo.
Fatto sta che da “scommessa vincente” di campionato (per quanto dimostrato negli anni), la compagine guidata dal tecnico Bragantini sta rivelandosi leggermente “autolesionista” per possibilità non sfruttate, con grossa fatica a sollevare il capo.

In mezzo a fasi di una precisa trama parmense, le biancoazzurre hanno, ad ogni modo, tentato l’approccio vincente; prova tattica anche dalla panchina che nel secondo tempo, con la vivissima speranza di muovere le acque, ha schierato sul rettangolo verde Crocioni, Peare e Galli per Battaglioli, Magni e Tamburini, senza alcun risultato.
Cambiare notevolmente la classifica al momento pare un miraggio ed il terzultimo posto è confermato; a pochi turni (5) dalla chiusura della stagione 24/25 tema di discussione sarà, quindi, la salvezza.

Da calendario, intanto, la prossima sarà una trasferta fondamentale che urla “punti” a tutti i costi; testa al Lumezzane.