Photo Credit: SMAcademy

Un altro importantissimo test non passato dalla San Marino Academy: la compagine, impegnata in trasferta presso la casa della Ternana, ha subito una pesante cinquina rimarcando il quattordicesimo posto in classifica.

Sul fronte titano, fin dai primi minuti, il messaggio è stato quello di riuscire a dimostrare identità: arrivata la proposta iniziale del duo Tamburini-Pirini, però, nessuna occasione concretizzata nel primo tempo; da parte della compagine casalinga, invece, uno scenario ben diverso: raccolto, infatti, il primo vantaggio di gara al 39′ che ha spedito le biancoazzurre a riposo e con preoccupazione. Buona, in ogni caso, la prestazione difensiva di Bertolotti ad anticipare l’intervallo.

Nessun cambio di rotta in avvio di ripresa, a senso unico in termini di favore opposto. Decisivi i segni del 9′, 31′, 37′ e finale della seconda parte di gara che hanno sancito la vittoria a favore delle Fere.
Si parla di un ulteriore risultato che non rispecchia le aspettative di un gruppo ambizioso e volonteroso di lasciare segni più evidenti in un campionato che sta per volgere al termine; cosa servirà ora all’Academy per dare un nuovo impulso alla categoria? Sicuramente ritrovare sicurezza nell’atto di finalizzazione e convincere con una raccolta di punti, fondamentali ora più che mai per ritrovarsi in acque sicure.

Si torna ad Acquaviva: prossimamente l’ospite sarà il Parma, attualmente seconda forza del percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here