La salvezza rimane il chiaro obiettivo della San Marino Academy, impegnata domenica 30 nell’attesissimo scontro in casa Ternana. Dopo il fermo bresciano subito la scorsa giornata, la formazione biancazzurra sa di non potersi più accontentare e di dover, anzi, ingranare la marcia per non perdere alcun punto per strada.
È un campionato che fa sempre meno sconti, con verdetti ancora tutti da scrivere. A poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio in trasferta, a dilungarsi sull’imminente disputa valida per la 24esima del percorso stagionale è stata Elisa Battaglioli: “La sconfitta con il Brescia deve trasformarsi in un motivo di rivalsa – ha ammesso –. L’avevamo approcciata bene, chiudendole come avevamo preparato in settimana, purtroppo, poi, è arrivato il gol e nella frenesia di recuperare ci siamo un po’ perse.
Comunque la buona prestazione rimane e bisogna partire da lì per continuare a fare meglio“.
Sarà necessario trovare uno sprint per poter affrontare le avversarie mancanti post pausa Nazionali; a tal proposito la medesima calciatrice ha riferito: “Sono convinta che, lavorando bene e credendoci, i punti potremo farli, anche con squadre di livello. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta, allenarci al meglio ed essere unite in campo. Sarà molto importante cercare di commettere meno errori possibili perché, certo, le prossime sono avversarie che raramente perdonano“.
Per insieme e staff la statistica attuale sembra non rispecchiare il reale potenziale in possesso; ora più che mai si dovranno evitare cadute per far sì che il pensiero del raggiungimento di acque tranquille possa concretizzarsi al più presto: “Quello su cui si deve lavorare, e che secondo me farà la differenza, è la compattezza di squadra – ha continuato il contributo di centrocampo -. Le ultime due partite sono state per me un chiaro segnale. Dobbiamo lavorare per riuscire a coordinarci ancora meglio e perfezionare le giocate, ma i risultati iniziano a farsi vedere“.
Entusiasmo alle stelle: non resta che attendere l’esito di tale appuntamento.