Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

È tempo di derby per le sammarinesi che si apprestano ad ospitare tra le mura domestiche il Cesena. Dopo vari passaggi a vuoto per quel che riguarda continuità e risultati, la squadra sotto la supervisione di mister Bragantini dovrà necessariamente fare punti per dare una risposta concreta nel bel mezzo di una condizione non ottimale.
È ormai chiaro: a questo punto del percorso stagionale saranno importantissime compattezza ed ulteriore impegno del gruppo, che fino ad ora non è riuscito a dimostrare il proprio reale potenziale.

A parlare alla vigilia di San Marino – Cesena è stata Alessia Marchetti, giovanissima calciatrice in rinforzo alla mediana biancoblù:Sappiamo di non essere in un periodo particolarmente positivo e il derby deve essere proprio l’occasione per trovare l’energia giustaha riferitoSi sa che non sono mai partite come le altre. Noi domenica speriamo di trovare quella spinta che ultimamente ci è un pò mancata.

Secondo me dobbiamo imparare a reagire meglio alle situazioni sfavorevoli. Una partita è fatta di tanti momenti e spesso non siamo emerse da quelli negativi. Perché? Difficile sintetizzare le cause con una sola parola o un solo concetto. Siamo dentro un percorso e la cosa certa è che ogni partita può segnare una svolta, sia emotiva sia concreta, di classifica.
Noi scendiamo sempre in campo con l’obiettivo di fare punti, a prescindere dall’avversario di turno. Sarà così anche domenica“.

L’obiettivo sarà fare bene e migliorare sotto l’aspetto della finalizzazione per riscattare le ultime due cadute di campionato ed evitarne ulteriori. L’emozione, poi, ci sarà sicuramente, visto il ritorno sul rettangolo di Acquaviva. La risposta nelle parole della stessa centrocampista che, per concludere, sull’imminente faccia a faccia ha dichiarato:Credo che occorra trovare il giusto equilibrio tra istinto e controllo. Reagire di pancia, per così dire, a questo periodo che non ci soddisfa può farci bene, può darci quel fuoco, ma allo stesso tempo ci anche è richiesto di applicare dei principi di gioco, e lì non si può prescindere da una certa lucidità.
Al di là di tutto questo, che rimane vero, dobbiamo mostrare nei fatti che abbiamo voglia di vincere!“.

Non resta che attendere le 14:30 di domani per scoprire l’esito del grande incontro.