Terza vittoria consecutiva per il Parma femminile, che nel weekend ha vinto in casa contro il San Marino. Alle crociate è bastato un tempo per portare il parziale sul 2-0, risultato poi mantenuto fino al fischio finale. Decisive le reti di Koungouli e Distefano. A fine gara Salvatore Colantuono commenta la partita:
Mister ti abbiamo sentito dare indicazioni anche con un grande tono di voce, un po’ il tuo stile, ma ti piaciuta nel complesso la tua squadra oggi?
É stata una partita gestita dal primo all’ultimo minuto, questo sicuramente, nel senso che la partita è stata sempre in controllo del Parma, ovviamente in alcune fasi di sviluppo e rifinitura, ma anche di finalizzazione, abbiamo fatto molta fatica perché abbiamo sbagliato veramente tanto, sia come scelte ma anche a livello di qualità. Il risultato poteva essere un pochino più rotondo e poi queste partite, come ci è successa anche all’andata, se non le chiudi le lasci aperte e da un momento all’altro si possono riaprire quindi questa è una cosa che una squadra forte, che vuole ambire a fare bene, non deve fare però ovviamente mi prendo questa vittoria molto volentieri, terza vittoria consecutiva. Abbiamo fatto 15 vittorie su 20 quindi non è poco, però questo è un campionato di livello così assoluto nei vertici che non bastano nemmeno 15 vittorie su 20 quindi devi essere convincente, devi perdere meno punti possibili perché Ternana, Lazio e Cesena stanno facendo un campionato straordinario, squadre a cui bisogna fare solo i complimenti per continuità di rendimento e anche come qualità di gioco.
Tutto però è rimasto invariato su in vetta, il Parma ha ritrovato slancio, ha il dovere di continuare a credere in quell’obiettivo.
Ma certo ci mancherebbe, noi siamo qua per questo e fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata proveremo a dare tutto quello che possiamo dare e sperando che la situazione infortunati poi ci dia anche una mano, perché nell’ultimo periodo siamo state falcidiate da tantissimi infortuni che voi o non voi un pochino ti limitano, però abbiamo una rosa a disposizione talmente ampia che ci permette di tappare anche questi buchi che si vengono a creare di volta in volta, ma è ovvio che un po’ di qualità la si perde, quindi daremo tutto fino all’ultimo secondo, il Parma sarà lì, insieme alle altre sicuramente.
Aggiornamento Ferin, hai provato a recuperarla oggi però purtroppo la ragazza non ha concluso la partita.
Ferin mancava da quasi 3 mesi, oggi avevamo in previsione di farle fare 15/20 minuti per ridarle un po’ di minutaggio e purtroppo ha avuto un problema alla caviglia, sulla stessa gamba dove si era fatta male il ginocchio, probabilmente non ha appoggiato benissimo, speriamo non sia nulla di grave che non ce la tenga ancora parecchio furi, perché di Caterina ne abbiamo bisogno come l’acqua nel deserto.