Le dichiarazioni dell’allenatore del Cittadella Women Salvatore Colantuono al termine di della partita contro il Ravenna, e terminata col successo delle granata sulle ravennati per 1-0.
Mister un commento sulle partita contro il Ravenna
“E’ stata una partita difficile come previsto. Il Ravenna è una squadra ostica, che ha sempre ottime distanze, concede poco ed è aggressiva. Sono vicini alla matematica salvezza ed hanno fermato Lazio e Napoli. Noi non abbiamo espresso il solito gran calcio, mi aspettavo qualcosa in più; anche le ragazze non erano soddisfatte al cento per cento ed è un segnale di maturità e consapevolezza. Ma la vittoria è meritata, la partita è stata sempre sotto il nostro controllo, abbiamo avuto varie occasioni e Toniolo ha fatto zero parate”.
Prossima partita ad Arezzo?
“Sarà una partita molto simile a quella di oggi, in uno stadio molto bello e caldo. L’Arezzo è in un ottimo momento e domenica prossima vorrà festeggiare la matematica salvezza davanti al proprio pubblico“.
Domenica prossima c’è il big-match Lazio-Napoli.
“Siamo abituati a concentrarci solo su noi stessi e non possiamo dipendere dagli altri. Sappiamo che mancano quattro partite difficili. Dobbiamo provare a fare il massimo possibile. I sessantatré punti che abbiamo in classifica sarebbero bastati per vincere qualsiasi campionato della storia del calcio femminile italiano, ad oggi non ti mettono al sicuro nemmeno di un terzo posto. Ma ci teniamo stretto questo importante percorso e cercheremo d’incrementarlo più possibile“.