Il difensore centrale Rossella Larenza, in uscita dal San Marino Academy, ha trovato l’accordo con Brescia Calcio Femminile per la stagione 2023/24.
Larenza, 21 anni da compiere il prossimo 6 agosto, inizia a dare i primi calci al pallone all’età di 5 anni nel Sammichele, una squadra maschile vicina ad Acquaviva delle fonti (BA), suo paese d’origine.
Dopo qualche anno, il difensore classe 2003, si trasferisce nella Pink Bari con cui trascorre l’intero percorso delle giovanili ed esordisce in Serie A nella stagione 2020/2021. Nella squadra barese rimane anche la stagione successiva giocando in Serie B, mentre, nel frattempo, indossa la maglia della nazionale Under 17 e Under 19.
Al termine della stagione 2021/22, Larenza passa al San Marino Academy con il quale gioca in Serie B per poi passare al BCF.
“Sono orgogliosa di poter far parte della società del Brescia e poter dare il mio apporto alla squadra. Entusiasmo e determinazione saranno fondamentali per poter affrontare questa nuova esperienza”. Queste le parole di Rossella Larenza in merito all’imminente stagione con la maglia del Brescia Calcio Femminile, nonché sua seconda esperienza lontana dalla terra natia.