Un progetto ambizioso, l’idea fissa di raggiungere la parte sinistra della classifica e avviare un percorso ricco di soddisfazioni per le calciatrici e il blasone del club. Così il direttivo dell’Alessandria Calcio femminile ipotizza la nuova stagione che vedrà le grigionere impegnate ancora in serie B. Dopo un’estate dedicata alla corretta rimodulazione della rosa della prima squadra, è partita la preparazione atletica per le 22 ragazze tesserate.
In una nota rilasciata sul canale Facebook della società il Direttivo dell’ACF Alessandria si dichiara soddisfatto del lavoro svolto per implementare la rosa della Prima Squadra di Mister Cantone.
Di seguito presentiamo i nuovi tasselli inseriti mosaico dell’Alessandria Calcio femminile:
Deborah Soragni: una punta di gran classe, nata nel 1996, ha iniziato come molte sue colleghe a giocare a calcio nelle società maschili, per approdare a 15 anni nel femminile. Può vantare una esperienza triennale in A2 con il Romagnano, durante la quale è stata convocata in Rappresentativa Regionale; successivamente ha indossato per due anni la casacca della Musiello Saluzzo sempre nella serie cadetta.
Ulteriore nuovo innesto nella rosa è Emanuela Bianco, classe 1994, centrocampista di razza, proveniente anch’essa dalla Musiello Saluzzo.
Ha iniziato a giocare all’età di 7 anni nella squadra maschile del suo paese, Busca. A 14 anni si è trasferita alla Musiello Saluzzo dove ha militato per 8 anni, gli ultimi 2 dei quali in serie B. Ha al suo attivo 5 convocazioni in Rappresentativa Regionale.
Altra firma in favore della squadra mandrogna è quella apposta da Benedetta Anselmo, prestante difensore centrale, nata nel 1996 e proveniente dalla Musiello Saluzzo. Ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni. E’ stata convocata in Rappresentativa Regionale per due stagioni. Ricorda fra le esperienze più significative gli ultimi due anni alla Musiello Saluzzo ed anche lo stage svolto ad inizio Agosto presso la Res Roma.