Terza sconfitta per la Virtus Partenope, che contro la Roma Calcio Femminile non riesce a conquistare i primi punti in Serie B.
Dai primi minuti di gioco le avversarie mostrano superiorità pur assistendo a un confronto tutto sommato piuttosto equilibrato sotto il punto di vista del gioco.
Il primo brivido lo provoca Proietti a poco dal fischio d’inizio. Un’uscita fallosa di Ventresino genera il calcio dal dischetto, che facilmente il portiere della Virtus neutralizza. Leggere la partita risulta difficile e i reparti delle biancoverdi spesso non si ritrovano: Visentin apre le danze del gol per la Roma. Su calcio d’angolo di Proietti è poi Morra a ribadire.
Da applausi il pallonetto che sigla il 3 a 0 firmato da Pedullà e assistito da Capparelli. La Virtus Partenope prova a rispondere e disegna in avanti con Tozzi e Di Marzo, ma il compasso non si chiude: è il centrocampo il reparto più in forma, che conosce una D’Avino in grande spolvero.
Pedullà chiude il primo tempo con la quarta rete per le padrone di casa, il passaggio in area di Weithofer è impeccabile.
Il secondo tempo è deciso in fretta, quando Proietti segna al 7’ la cinquina romanista. Casaroli, o meglio una traversa, blocca il tentativo più significativo della Virtus nell’area di rigore avversaria, azzardato nei minuti conclusivi dalla numero 8 Galluccio.
Al termine del match Mister Vittorio Esposito ha così analizzato il risultato: “Abbiamo disputato una partita non proprio bella. Nei primi dieci minuti avevo visto qualcosa di positivo, poi abbiamo spento l’interruttore e la Roma, indubbiamente l’avversario più forte che ho incontrato nella mia carriera, ci ha puniti quattro volte nel primo tempo. Il nostro campionato comincia domenica contro la Roma XIV”.
Credit Photo: http://www.asdvirtuspartenope.it/