È un 5-0 pesante quello che ha incassato il Pavia Academy domenica sul campo dell’Hellas Verona. Un risultato che però non scompone l’allenatore delle Lombarde Roberto Salterio, che ai microfoni di Be.Pi TV, nel consueto post-partita, fa i complimenti alle avversarie sottolineando il divario tecnico e comunque apprezzando l’approccio della sua squadra.
“È stata una partita difficile come ci aspettavamo. Abbiamo cercato di difendere in modo ordinato e di ripartire, tant’è che nel primo tempo ci siamo riuscite diverse volte. È chiaro che il tasso tecnico è diverso. Dovevamo capitalizzare magari quelle occasioni che abbiamo avuto per provare ad indirizzare la partita in modo diverso, però complimenti al Verona sicuro“.
“Noi proviamo a fare quello che facciamo. Le ragazze non mollano, lo stanno facendo nel modo migliore in cui possono farlo. Questo per noi è molto importante. Poi ripeto, incontriamo alcune squadre che effettivamente hanno un tasso tecnico maggiore. Questo non vuol dire che bisogna andare in campo a perdere, tutt’altro. Noi abbiamo provato a fare, però poi alle volte la qualità viene fuori“.
“Abbiamo finito la partita con cinque 2004 e una 2005 in campo. Noi abbiamo delle giovani sicuramente di qualità ed è giusto che trovino spazio anche loro, e crescano. Queste sono le partite che devono servire anche per crescere“.
“Le 2004 e le 2005 che abbiamo sono forti, non c’è niente da fare. Anche Cavallin davanti è sicuramente una giocatrice importante, quindi è giusto dare spazio a loro. È chiaro, l’esperienza non si può acquisire, bisogna farla con il tempo, però sono sicuramente delle ottime giocatrici, e son convinto che potranno fare molto bene“.
“Con il Ravenna mi aspetto e spero che l’approccio sia sempre quello che abbiamo avuto nelle ultime partite. Oggi è chiaro che se si guarda il risultato si pensa a una partita, non dico regalata ma quasi. In realtà l’approccio è stato buono così come è stato buono con la Res settimana scorsa, con il Parma, con la Ternana, cioè abbiamo fatto tutte delle ottime partite ecco. A me quello che interessa è andare in campo domenica prossima ancora con questa grinta, questa voglia, questa attenzione, e cercare ovviamente di fare i punti che sono fondamentali“.