Al termine della sfida della 10a giornata tra San Marino e Pavia, vinta 2-1 dalle ospiti, ai microfoni dell’emittente Be.Pi TV è intervenuto Roberto Salterio, tecnico delle Lombarde. Ecco le sue dichiarazioni.
“Ovviamente siamo molto contente di essere arrivate alla vittoria. Va detto che guardando i risultati precedenti e fermandosi lì, si parla di cinque sconfitte consecutive, ma in realtà guardando le partite, spesso il risultato secondo me non è stato corretto. E nelle ultime abbiamo fatto dei passi in avanti importanti. Stiamo lavorando bene, e sapevamo che prima o poi i tre punti sarebbero arrivati“.
“È stata una partita combattuta. Sapevamo che era un campo difficile, poi avevano cambiato mister (il nuovo allenatore è Giacomo Venturi, ex Chievo, ndr) che tra l’altro conosco e so che è molto bravo, conosce la categoria. Quindi mi aspettavo che le ragazze del San Marino – e come hanno fatto – facessero una partita intensa. È stata combattuta, potevamo vincere noi, potevano vincere loro“.
“Le ragazze subentrate hanno combattuto tantissimo. Non avevo dubbi perché sono ragazze splendide. Ovviamente quando qualcuna parte dalla panchina non è contenta, questo è normale. Però quando entrano danno sempre tutto, e per noi questo è fondamentale per salvarsi. È l’arma in più che abbiamo“.