Cr ioAl termine della sconfitta per 2-0 dell’Academy Pavia sul campo di Bologna nell’ultima giornata di Serie B, l’allenatore delle Lombarde Roberto Salterio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Be.Pi TV.
“È stata una partita che ci ha visto combattere. Una partita che si è indirizzata subito verso la squadra del Bologna dopo 10 minuti, è stata questa azione, una deviazione, un rimpallo in area eccetera, sono state più rapide loro a buttarla dentro. Poi però abbiamo giocato, abbiamo cercato di rimetterla in piedi, abbiamo avuto diverse occasioni. Poi vabbè il 2-0 è arrivato alla fine in contropiede, però diciamo la squadra è rimasta in campo, ha cercato di dar tutto“.
“Credo che dobbiamo crescere proprio perché è cambiato il livello della categoria e non abbiamo tutte le occasioni che avevamo l’anno scorso. Quindi dobbiamo cercare di sfruttarle e cercare di far meglio. Sono d’accordo sull’essere partite bene, abbiamo preso il gol e poi c’è stato un momento di difficoltà . Questa è la quarta sconfitta consecutiva, dal punto di vista del morale non è ovviamente facile. Però mi è piaciuto che ci siamo rimesse in pista, c’è stata l’occasione di Codecà ma anche il colpo di testa di Codecà , cioè, di occasioni ce ne sono state. Diversi angoli, diverse situazioni… poi purtroppo non è entrata la palla perché quando ci sono situazioni negative poi sembra che vada tutto in un certo modo, no? Sicuramente però dobbiamo migliorare, e facciamo comunque i complimenti al Bologna, perché è giusto così. Chi vince ha ragione, hanno giocato bene“.
“Da qui alla fine dell’anno dobbiamo continuare con il lavoro che stiamo facendo, perché le ragazze sono cresciute tanto. Al di là delle prime vittorie che abbiamo fatto che comunque erano scontri diretti contro neopromosse, o comunque contro il Ravenna che si stava un po’ riorganizzando, quindi quelle prime partite avevano un po’ poco di Serie B. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, stiamo migliorando di partita in partita. Oggi ripeto, siamo state in partita fino al secondo gol che è arrivato alla fine, e dobbiamo continuare così, e dobbiamo cercare di andare a battere anche il Genoa, perché io credo che adesso il nostro principale avversario siamo noi. Dobbiamo andare in campo convinte“.