Al termine della sconfitta interna per 3-1 contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato, ai microfoni dell’emittente Be.Pi TV è intervenuto l’allenatore del Pavia Academy Roberto Salterio. Ecco le sue dichiarazioni.
“A me la squadra è piaciuta tanto. Nel primo tempo siamo partite bene, abbiamo giocato con convinzione. Nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo del Genoa. Sono scese, hanno avuto qualche calcio d’angolo, ma hanno avuto veramente poco. Poi è chiaro che per noi non è facile andare a mettere in difficoltà il Genoa, però il fatto che abbiamo giocato il secondo tempo, abbiamo pressato, siamo state nella loro metacampo… questo è veramente un gran segnale“.
“Quando poi non si riesce a fare risultato, spesso gli episodi non vanno dalla parte giusta. Pazienza, queste cose poi gireranno, nel calcio è così. Però ripeto, oggi (domenica, ndr) ho visto un passo avanti importante, ho visto ragazze che hanno messo la testa in campo, presenza, voglia di far bene. Poi purtroppo sono venuti fuori quegli episodi che ci hanno condannato, anche perché comunque non dimentichiamo che abbiamo giocato contro una squadra veramente forte. Anche questo ovviamente è da considerare“.
“Avevamo iniziato con il 4-3-1-2, poi siamo ripassate al 4-4-2. Ma spesso durante la partita cambiamo, usiamo anche altri moduli, non solo questi due. Quindi diciamo che siamo abbastanza fluide da questo pu nto di vista“.