Con grande soddisfazione siamo ad annunciare l’arrivo all’#FCComoWomen di Federica #Cavicchia. Nata a Lucerna l’8 novembre 1998, Federica è cresciuta calcisticamente nella sua città natale prima e nel Kriens poi, ma è stato in biancazzurro che ha fatto il suo debutto in prima squadra, nella stagione 2015/16. Successivamente ha giocato per due stagioni nello Zurigo, prima di fare il grande salto nel campionato italiano con le maglie di Tavagnacco e Napoli.
Nel suo palmares troviamo un double campionato-Coppa Svizzera con lo Zurigo (stagione 2017/18), ma anche un bronzo con la Nazionale Under 17 a Euro 2014 e uno con la l’Under 17 ai Mondiali dello stesso anno.

________________________________________________________________________

Alice #Cama è una nuova giocatrice dell’#FCComoWomen. Nata a Monza, il 28 ottobre 1987, cresce calcisticamente nell’ACF Milan prima di iniziare un lungo viaggio che la porterò a indossare le maglie di Riviera di Romagna, Inter, Como 2000, Cuneo (con cui conquisterà la promozione in Serie A mettendo a segno ben 24 gol in 27 gare), Luserna, Lavagnese (in bianconero le reti in 27 partite saranno addirittura 25), Genoa e l’anno scorso, Castelvecchio.
Da parte di tutti noi, benvenuta bomber!
_____________________________________________________________________
Rinforzo in attacco per l’#FCComoWomen che ingaggia Martina #Gelmetti. Nata a Verona, il 19 settembre 1995, Martina si avvicina al calcio fin da piccola e nel 2001 viene tesserata dal Bardolino Verona. All’età di 13 anni fa il suo esordio nel Campionato Primavera e grazie alle sue buone prestazioni conquista un posto nella della prima squadra per la stagione 2010-2011, in Serie A. Con la maglia gialloblù fa il suo esordio internazionale il 31 ottobre 2012 in occasione della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League giocata contro le svedesi del Malmoe. Terminata l’esperienza veronese (con un tricolore in bacheca) milita per una stagione nel Lugano 1976 e una nel Neunkirch, con cui conquisterà il titolo di Campione di Svizzera e la Coppa Svizzera 2017. Nel 2017 passa alla Fortitudo Mozzecane dove resterà per altri due campionati prima del trasferimento, la scorsa estate, al Napoli.
Ora i suoi gol sono tutti per l’#FCComoWomen!
Credit Photo: Riozzese Como