Successo di importanza macroscopica per la Res Women, che dopo essersi vista sconfiggere a tavolino settimana scorsa per un cavillo burocratico, si è ripresa i punti con gli interessi, battendo 4-3 il più quotato Genoa. La particolarità di questo successo sta nel fatto che le ragazze di Marco Galletti erano sotto 3-1, ma sono state comunque in grado di rimontare e passare avanti all’ultimo. Ecco dunque le parole del mister a commento:
“È stata una gran bella partita, devo fare i complimenti alle ragazze perché l’hanno interpretata bene. Abbiamo fatto l’1-0, poi invece di realizzare il raddoppio siamo andate sotto di tre. Nonostante questo non hanno mai mollato, hanno saputo gestire il tempo creando tanto e lottando fino alla fine”.
“Ogni tanto abbiamo dei blackout, è successo anche altre volte: prendiamo gol, ci disuniamo e subiamo degli uno-due terrificanti. Però ripeto, le mie giocatrici sono state bravissime, perché hanno creduto nelle loro capacità e sono andate a recuperarla. Dobbiamo lavorare su questi piccoli periodi, anche se c’è da dire che abbiamo affrontato una squadra veramente forte, con un gran collettivo e allenata bene. Sapevamo di dover dimostrare di essere cresciute e lo abbiamo fatto, il finale poi è stato clamoroso”.
“Abbiamo un gruppo che se vuole può mandare in difficoltà chiunque, c’erano tante che volevano entrare perché chi parte dalla panchina poi può sempre cambiare gli equilibri. Linda Montesi merita una menzione particolare, sta facendo un percorso importante, soffriva la mancanza del gol e lo ha trovato all’ultimo, sono contento per lei”.