Dopo un ottimo inizio, la Res Women non è riuscita a tenere il passo della grande favorita Lazio, capace di imporsi nel derby capitolino con un largo 1-5. Dopo il vantaggio nel primo tempo di Boldrini le giallorosse sono infatti affondate, subendo nella ripresa la doppietta di Palombi e i gol di Pittaccio, Moraca e Gothberg. Ai microfoni di Be.Pi TV ha parlato a fine partita la difensore Luana Fracassi:
“Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo contro una squadra che lotterà per vincere il campionato, sono di un livello superiore. Nel secondo siamo entrate convinte, poi loro hanno alzato un po’ il ritmo, abbiamo sentito forse la paura di combattere contro una squadra come la Lazio”.
“C’è rammarico perché non credo che il risultato sia giusto. La squadra per me sta crescendo, dobbiamo ancora migliorare su degli errori che facciamo per disattenzione. Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, anche se bisogna lavorare sulla mentalità, come dimostra anche il pari con il Parma di settimana scorsa”.