La Res Women in questo avvio di stagione non ha mezze misure. 3 vittorie, 4 sconfitte, nessun pareggio, ed è una squadra che vende cara la pelle ad ogni singola partita. A Bergamo, una gara difficile e sofferta, l’ha vista prevalere per 1-0 sull’Orobica padrone di casa, per quelli che sono tre punti fondamentali che lanciano le capitoline al settimo posto della classifica con 9 punti.
E seppur siano soltanto 3 i punti che la separano dalla zona retrocessione (il Brescia quattordicesimo ha 6 punti!) l’obiettivo salvezza sembra si possa raggiungere senza eccessivi patemi, purché la formazione romana capitalizzi ogni opportunità che le capita a tiro in questo girone di andata, dove si giocherà metà del risultato finale.
A decidere il match, la rete di Linda Montesi in apertura di ripresa. L’attaccante classe 2004 trova un’altra marcatura oltre al gol rifilato al Cesena in Coppa Italia, permettendo alle sue di superare la sfida. Ad aiutare, anche la superiorità numerica per l’espulsione di Risina, che sorprende il club bergamasco che non si aspettava quella decisione. Tre punti quindi fondamentali per il percorso delle romane, che dopo la pausa nazionali ospiteranno il Parma capolista per provare a fargli uno scherzetto.