Res Women-Chievo di domenica 29 settembre è terminata con il successo della squadra di casa per 1-0. Un risultato che rivela il destino simile delle due squadre, vincenti in casa (eccezion fatta per l’1-3 della Res con il Bologna, e della sconfitta con il Cesena in Coppa) ma spesso battute in trasferta.
Per il Chievo, è la terza sconfitta fuori casa stagionale, dopo il 2-0 di Arezzo in Coppa Italia, e le sconfitte con Orobica Bergamo e, appunto, Res Women (entrambe per 1-0). Per la Res Roma, seconda vittoria casalinga dopo il 2-1 sulla Freedom, il che fa delle Giallorosse una squadra difficile da affrontare, specialmente se il gruppo avversario è giovane e un pelo inesperto.
E infatti la partita è stata equilibrata, seppur le statistiche di possesso palla vadano a favore delle ospiti. Marengoni e Cavallin costruiscono le maggiori possibilità per le Clivensi, di Montesi la migliore chance delle locali. Come si può intuire, la gara ha avuto pochi sussulti anche nella ripresa, con Palombi che ha avuto una grande possibilità al 54′ (palla a lato), e poi non si sono registrate vere e proprie opportunità sino al 94′, quando Iannazzo ha mandato in rete un pallone sfortunatamente carambolato sul corpo di Pizzolato.
Le due squadre sono ora appaiate a 6 punti al settimo posto, assieme ad Orobica Bergamo e al ritrovato Cesena. Per questa domenica invece, destini nuovamente opposti: il Chievo ospiterà il Lumezzane nel fortino di via Sogare, mentre la Res Women sarà in trasferta a Narni contro la capolista.
Res Women-Chievo 0-1, il tabellino (fonte: H&D Chievo Women)
Marcatrice: Iannazzo (49′ st)
FORMAZIONI
RES: Zaghini; Pezzotti; Varriale; Boldrini; Massimi; Palombi; Iannazzo; Simeone; Pezzi; Montesi; Giatras. A disposizione: Maurilli; Liberati; Nagni; Verrino; Clemente; Marino; Novelli; Massa; Boldrini. Allenatore: Ruggeri Paolo.
CHIEVO: Capecchi; Micciarelli; Perin; Pizzolato; Fernandez (Veritti 12′ st); Ketis; Montemezzo (Begal 30′ st); Marengoni (Pantano 44′ st); Cavallin; Landa; Picchi. A disposizione: Veritti; Tonelli; Filippo; Merli; Begal; Gattuso; Soggiu; Pantano; Bardin. Allenatore: Ulderici Fabio.
Ammonizioni: Verrino (40′ st); Micciarelli (53′ st).
Arbitro: Andrea Pani di Sassari.
Assistenti: Federico Giovanardi; Pietro Benedetti.