Un punto importante quello conquistato dalla Res Women nell’ultima gara di campionato, disputata in casa contro l’Hellas Verona. Sotto di una giocatrice già al quarto d’ora per via dell’espulsione di Capucci, le gialloblù sono andate in vantaggio su rigore, venendo poi riprese in un secondo tempo in cui le capitoline sono riuscite a rialzare la testa. Un altro passo avanti verso la salvezza dunque per le giallorosse, commentato così da mister Marco Galletti:
“È stata una partita veramente complicata, contro una squadra forte e ben allenata. Siamo state brave per diversi tratti della gara a mettere in pratica ciò che abbiamo fatto in allenamento, in altre situazioni dobbiamo invece ancora migliorare nella gestione, ci siamo fatte tradire dall’ansia. In generale però abbiamo fatto un’ottima gara, complimenti alle ragazze”.
“Nel primo tempo c’è stato un salvataggio sulla linea che ci ha negato il gol dell’1-0, poi chiaro che anche la loro espulsione ci ha dato una mano. Andiamo sotto su un rigore, che non so se c’era perché non ho visto bene, sull’unica azione pericolosa dell’Hellas nella prima frazione. Noi dobbiamo rimanere sempre con i piedi per terra, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, creando tanto. C’è da solo da migliorare nella gestione del pallone e del tempo, ma come prestazione a livello caratteriale non ho nulla da recriminare”.
“Abbiamo fatto diverse partite contro squadre forti in cui dovevamo ancora capire la categoria, ora serve giusto un ultimo scatto mentale, non dobbiamo mai accontentarci ma provarci sempre, con la giusta umiltà”.