Credit: Res Roma

La Res Roma debutta in gara ufficiale, la Coppa Italia apre le porte alla squadra romana e alla Freedom, due squadre arrivate dalla Serie C, pronte a dare la loro in questo campionato.

Qui la cronaca fornita da sportreporter.it:

La Linkem Res Roma fa il suo esordio in questa stagione 2023/24 in maniera convincente e soprattutto vincendo la prima partita ufficiale.

Sul campo Raimondo Vianello, che quest’anno ospiterà le partite in casa della squadra romana, le ragazze di Mr. Galletti superano per 2 a 0 le cuneesi della Freedom nel turno preliminare di Coppa Italia Femminile.

Partita interessante  anche per osservare le nuove atlete arrivate a rinforzare l’organico per questa nuova sfida stagionale nel campionato di serie B.

Nel primo tempo la partita scorre in equilibrio tra le due squadre e senza particolari emozioni, anche se è la Res ad avere l’occasione migliore con Duchnowska al 31’, che però lanciata verso la rete avversaria non trovava il bersaglio.

Nel secondo tempo la Res entra in campo con più convinzione e si porta in avanti in maniera più continuativa arrivando diverse volte al tiro da fuori.

Quando la partita sembra destinata ad essere decisa ai calci di rigore, al 90’, su azione di calcio d’angolo Neydenova con un bel colpo di testa in mischia sblocca il risultato. A sugellare la vittoria ci pensa capitan Nagni, nei minuti di recupero, con una delle sue tipiche azioni con un tiro che si insacca alle spalle di Nucera.

Reti: 90′ Neydenova, 95’ Nagni
Res Roma VIII: De Bona, Cianci, Simeone, Liberati, Clemente, Fracassi, Neydenova, Petrova, Tamburro, Nagni, Duchnowska. A disp.: Maurilli, Ridolfi, Boldrini, Iannazzo, Fabbroni, Massimi, Verrino , Antonelli, Comodi. Allenatore: Marco Galletti
Freedom F.C.: Nucera, Marrone, Giatras, Mellano, Fadini, Burbassi, Ballo, Di Lascio, Devoto, Franco, Asta. A disp: Servetto, Borello, Bruni, Ara, Serna, Cocco, Pinna, Vasquez, Brandizzi. Allenatore: Gianluca Petruzzelli
Arbitro: Aka Iheukwumere Paul
Assistenti: Domenico Lombardi, Matteo D’Orazio