Partita alla portata quella del Real Meda di mister Zaninello contro le avversarie sarde della Torres Sassari Femminile. La partita in casa all'”Icmesa” ha visto un buon gioco delle pantere soprattutto nel secondo tempo che sembrano pian piano essersi riprese dopo il periodo “no”. I 3 punti con una tripletta sono conquistati.

Inizia subito la partita con il pressing offensive del Meda con Arosio che taglia in mezzo ben servita da palla filtrante di Fusi, ma l’avversaria Carta è brava nell’anticipo. Le pantere tengono alto il pressing e all’8’ Molteni recupera palla servendola per Coda che anticipata scarica la palla per Ragone che va al tiro: Griffiths è brava a parare. Al quarto d’ora arrivano le prime azioni della Torres con Carta e Farris, ma Pizzi non ha problemi. Il primo tempo dopo qualche occasione di Coda e una punizione di Dubini si chiude a reti bianche.

La seconda frazione di gioco vede le pantere subito all’attacco con Coda che trova immediatamente la porta, ma anche una Griffiths brava a mettere in angolo. Battuto il corner, c’è Arosio che impatta la palla, ma il portiere avversario è pronto ancora una volta. Al 6’ Coda viene atterrata in aerea e l’arbitro fischia rigore: sul dischetto si presenta capitan Fusi che realizza così la marcatura che porta in vantaggio il Meda. Al 14’ una buona punizione viene battuta da Dubini, ma ancora una volta Griffiths para e la devia sulla traversa, ma le compagne sarde sono brave ad allontanare la palla dal pericolo. Al 18’ Molteni subisce fallo ed è ancora Dubini che si incarica di battere e trova Coda che reattiva stacca di testa e trafigge il portiere della squadra sarda. Al 26’ arriva una grande occasione per la Torres con Peddio che colpisce la traversa e sul rimbalzo la palla arriva a Grassino che però calcia alto. Le sarde ci riprovano ada alzare il pressing con Ladu che viene chiusa da Beretta e poi ancora Peddio che calcia fuori. Il Meda recupera palla e fa partire un’azione offensiva con Fusi che lancia per Coda, la quale chiusa da due avversarie si trova a calciare scomposta, ma l’arbitro non segna nulla. Ma passa un minuto e arriva il 3 a 0: Arosio fenomenale con un controllo di tacco trova lo spazio e con un gran tiro manda la palla in rete. Gli ultimi minuti di gioco vedono cambi per il Meda e un’azione da gol per Grassino, ma dopo i 2’ di recupero l’arbitro fischia la fine dalla sfida.

Il Real Meda vince in casa con un bel 3 a 0 che solleva il morale e fa tenere stretto il quarto posto in classifica e a +7 dalle Azalee dopo la sconfitta riscontrata contro la Riozzese, prossima avversaria delle pantere.

REAL MEDA 3- TORRES 0

TORRES: GRIFFITHS. LEDDA. RAZZU. LONGIA. CARTA. SANNA. DOMI. COCCO. GRASSINO. FARRIS. LADU (A DISPOS. PORCHEDDU. SOTGIA. CATTE. PEDDIO) ALL. SIG. SALVATORE ARCA

REAL MEDA: PIZZI. ROMA. BERETTA. DUBINI. VERGANI. RAGONE. FUSI. MOLTENI. CODA. AROSIO. SIRONI (A DISPOS. RIPAMONTI. DALLA PRIA. COPPOLA. FATIGA. MORONI. LA FIOSCA. CAMPISI) ALL. SIG. GIANNI ZANINELLO

Credit Photo: Alessandro Martellotta