©SMAcademy

La San Marino Academy ha portato a casa un altro pareggio nella 6° giornata della Serie B, chiudendo sull’1-1 il match in casa dell’Arezzo. A fissare il risultato è stata una rete di Simona Zito, preceduta dal vantaggio biancoblù firmato dalla solita, implacabile Raffaella Barbieri. La bomber delle Titane ha parlato così a fine partita ai canali ufficiali della società:

“Penso che il pareggio è stato un risultato giusto, entrambe hanno fatto una buona gara nonostante le condizioni climatiche avverse. Nel primo tempo siamo uscite più noi, nel secondo loro hanno dominato per almeno venti minuti. Alla fine abbiamo avuto due buoni occasioni ma non le abbiamo sfruttate”.

“La frenesia nell’ultimo passaggio è purtroppo una caratteristica che ci contraddistingue, stiamo lavorando su questo per migliorare. Credo che comunque c’è stata una buona reazione, eravamo molto stanche a livello atletico, ma abbiamo comunque tirato fuori il cuore cercando di vincerla”.

“Non era la partita dove giocare un calcio lineare, serviva invece la massima concentrazione e determinazione e l’abbiamo avuta. Potevamo portare a casa il bottino pieno, ma loro hanno avuto molte occasioni, quindi è giusto ripensare agli errori e ripartire dalle due partite di fila senza sconfitte”.

Ecco invece le parole di Federica Buonamassa, al debutto da titolare: “Finalmente ho avuto dei minuti, questa settimana e la scorsa ho avuto costanza e determinazione, avevo voglia di entrare e fare bene. Abbiamo giocato con aggressività il primo tempo, cercando di recuperare subito palla. Nel secondo abbiamo invece fatto un po’ il loro gioco, e quindi ciò ci ha fatto subire gol. Ora nel derby contro il Ravenna speriamo di fare i tre punti, questa partita ci aiuterà sicuramente a fare meglio in futuro”.