Crediti: Andrea Vegliò, FC Cesena

La San Marino Academy si prepara ad ospitare a Montecchio la Ternana alle ore 15:00, match visibile da questa giornata su VivoAzzurroTV, l’app della Federazione Italiana Giuoco Calcio, prima dedicata al mondo delle Nazionali sia maschili sia femminili, e ora anche alla seconda divisione. La società titana ne ha approfittato così per un’intervista a Raffaella Barbieri, che ha espresso queste considerazioni per la sfida domenicale.

Ci aspetta una gara indubbiamente tosta, anzi due perché subito dopo andremo a Parma. Ma a noi interessa soprattutto riscattare le due prove dalle quali proveniamo, indipendentemente da chi avremo davanti. Dobbiamo cercare di difendere meglio e di essere più ciniche in attacco. Quello che servirà domenica sarà una prestazione di carattere e di voglia“.

Purtroppo il Brescia ha colpito nei nostri momenti migliori, specialmente nel primo tempo. E tutto questo ha sicuramente influito sul risultato finale. Quando ti sbilanci tanto perché vuoi fortemente il gol, è normale che paghi a livello difensivo. Stiamo lavorando su questo. Noi abbiamo comunque cercato di fare bene fino all’ultimo minuto, riuscendo anche a segnare un gol. Non ha cambiato le sorti dell’incontro, ma ci ha aiutato a reagire. Da lì ripartiamo“.

La San Marino Academy è una squadra viva, anche in questo momento particolare nel quale i risultati sembrano dire diversamente. Siamo totalmente sul pezzo e non ci abbattiamo. Piano piano quel che stiamo seminando darà i suoi frutti. Adesso abbiamo bisogno di offrire prestazioni di livello e di racimolare più punti possibili. È un campionato molto strano, che richiede ad ognuna di fare risultato con tutte, praticamente. Non basta concentrarci con le squadre della nostra fascia. La classifica è corta e può cambiare ogni domenica. Perciò dobbiamo andare su ogni campo e affrontare ogni avversario con in testa bene impressi i nostri obiettivi“.