La nuova stagione di Serie B Femminile prenderà il via il 1° luglio, e nel frattempo l’H&D Chievo Women ne sta approfittando per confermare gli elementi di spicco della sua rosa. L’annata in arrivo sarà fondamentale per le ambizioni del club clivense, che sicuramente avrà molte più pressioni rispetto a quelle dell’estate precedente.
Vincere è difficile, riconfermarsi ancora di più. La squadra Gialloblù è stata forse la più bella rivelazione dell’ultimo campionato, e ora l’obiettivo è dimostrare che non si è trattato di un blitz, ma soltanto una base da cui costruire un gran futuro. Certamente sarà una Serie B ancora più tosta, in quanto anno dopo anno il livello si alza. Realisticamente per la società della diga, quello che sarà il metro di giudizio non si baserà solo su punti conquistati e sulla posizione di classifica.
Quello che farà la differenza sarà una maggior maturità nell’approccio alle partite. Il tecnico Ulderici, come ha evidenziato in alcune interviste della passata edizione, un difetto è stato rappresentato dalla difficoltà di interpretare i momenti della gara in cui la partita “diventava sporca”. Per il nuovo anno invece, l’obiettivo sarà proporre maggiore concretezza e capacità di conquistare anche vittorie “sporche”.
Oltre a questo, fondamentale vincere la maggior parte dei confronti contro le dirette rivali di centroclassifica, chiudete da imbattute (come un anno fa) i derby con il Verona, eventualmente vincendo entrambe le sfide. Ultimo, ma non meno importante, riuscire a rubacchiare punti pesanti alle squadre in lotta per la promozione, magari anche nel vivo del campionato e non solo a fine stagione. In questo caso però, dipenderà anche dal calendario.