Quella del 13 novembre 2016 allo stadio di San Bonifacio era una partita data con il risultato già scontato quasi da tutti.
Questo perchè la quinta giornata di calendario ha visto mettersi una di fronte all’altra la capolista del girone, il Pro San Bonifacio, che annoverava quattro vittorie su altrettanti incontri, ed il Vicenza Calcio Femminile, relegato nella parte bassa della classifica con una sola vittoria.
Per i più una gara a senso unico ma, come si dice dalle nostre parti, non bisogna fare i conti senza l’oste.
Infatti la squadra berica, in trasferta in terra veronese, non si è presentata da perdente, anzi si è dimostrata convinta e caparbia.
La partita era stata preparata da mister De Bortoli nei minimi particolari, ed in campo lo si è visto: le biancorosse replicavano colpo su colpo e si faticava a capire quale era la formazione leader in classifica.
La gara è stata piacevole, con continui capovolgimenti di gioco che hanno mostrato bel calcio da ambedue le squadre.
L’incontro è proseguito senza intoppi fino al 13′ del secondo tempo, quando, su una incertezza difensiva, le veronesi si sono portate in vantaggio. A questo punto, per forza di cose, il Vicenza si è dovuto aprire per cercare il pareggio, lasciando spazio ai contropiedi avversari. Dopo varie azioni il Pro San Bonifacio, a dieci minuti dalla fine, ha trovato il raddoppio che ha chiuso la partita. Ininfluente la terza rete.
A fine gara euforia tra le veronesi per la quinta vittoria, che permette loro di essere ancora in testa alla classifica del girone.
Un po’ di tristezza per le vicentine, consapevoli però di essersi cimentate alla pari con l’attuale capolista.
Per la squadra berica il problema è purtroppo nella realizzazione sotto porta, dove manca ancora il “fiuto del gol”.
A questa giovane formazione biancorossa servono dei rinforzi, che riescano a concretizzare tutta la mole di gioco che si sta facendo in campo. Per il momento lo staff tecnico saprà come ovviare a questa mancanza.
Speriamo che già dalla prossima domenica il Vicenza possa cogliere i frutti di questo ulteriore lavoro.
MARCATORI
58′ Bendinelli, 80′ Kastrati, 86′ Yieboaa
AMMONIZIONI
Bertoncello, Perobello