Il Bologna Fc 1909 comunica l’arrivo di tre giocatrici per la stagione 2023-24. Nicole Lauria e Nicole Da Canal approdano in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, mentre Francesca Larocca arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024.
Nicole Lauria, nata a Bologna il 24/12/1999, è un portiere con grande esplosività e agilità, pronta a iniziare una nuova avventura in maglia rossoblù. Cresciuta proprio sotto le Due Torri, ha indossato per la prima volta la maglia del Bologna a 10 anni, per poi iniziare un lungo percorso che l’ha portata in prima squadra all’età di 14 anni nell’ASD Bologna femminile. Nell’estate del 2019 la chiamata del Sassuolo l’ha lanciata in Serie A, e dopo quattro anni ad alto livello ha deciso di riabbracciare il progetto Bologna. «Conosco benissimo l’ambiente, la struttura, i campi e le persone. Alcuni sono quasi amici di famiglia e tornare a Casteldebole è inspiegabile. Non vedo l’ora di cominciare, giocare per la mia città rappresenta molto per me e spero di crescere insieme a questo grande progetto».
Francesca Larocca, nata a Bologna il 18/8/2000, è un terzino destro con spiccate doti offensive che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato di mister Bragantini. Ha iniziato a giocare proprio in rossoblù quando la società femminile era ancora ASD, cominciando successivamente un girovagare, sempre in Serie B, con le maglie di San Marino, Vicenza e Cittadella, ottenendo buoni risultati. «Sono molto contenta di essere tornata a casa» dichiara Larocca, «vestire la maglia della mia città è bellissimo. La B è un campionato molto importante e spero di viverlo al massimo con i colori rossoblù addosso, cercando di aiutare la squadra con il mio carattere, sia dentro che fuori dal campo».
Nicole Da Canal, nata a Feltre il 2/11/2003, è una centrocampista con visione di gioco e qualità da mettere a disposizione della squadra allenata da mister Simone Bragantini. Ha iniziato la sua carriera a cinque anni in una scuola calcio vicino a casa, per poi passare al Cittadella a 14 anni concretizzando una crescita continua. A 16 anni il passaggio al Sassuolo dove ha giocato ad alti livelli, migliorando sotto tutti i punti di vista prima dell’approdo al Venezia, negli ultimi mesi della passata stagione. «Mi piace giocare il pallone e dare qualità alla manovra» afferma Da Canal, «e sono davvero molto contenta di iniziare questa nuova avventura. Spero di trovarmi bene ma sono sicura che tutto andrà per il meglio».
Domani e giovedì, presso il centro specialistico ABCardio si svolgeranno le visite mediche di tutte le giocatrici, mentre i test atletici verranno eseguiti venerdì e sabato a Casteldebole. Lunedì la partenza per il ritiro di una settimana al Villaggio della Salute Più.