La Serie B si prepara a vivere gli ultimi cinque capitoli della sua stagione, a partire dalla ventitreesima giornata di campionato.
Il Brescia, reduce dal dolce recupero con la Pink Bari, va in casa della Roma Calcio Femminile a caccia dei punti salvezza. Il pronostico è in favore delle ragazze di Garavaglia, ma le Leonesse non devono sottovalutare il valore delle giallorosse e, allo stesso tempo, dalle energie spese l’altro ieri contro le baresi. In caso di vittoria le biancoblù darebbero un’altra spallata al campionato. Cosa che invece non spera il Como, con le lariane che andranno sul campo della Pro Sesto desideroso di fare il colpaccio, e restare aggrappato al treno della permanenza in B. Le lariane sono in un buon momento di forma, quindi dovranno sfruttare il momento e cercare di restare vicino al Brescia fino alla fine.
Cortefranca–Torres potrebbe essere un match spartiacque per ambedue le squadre. Le franciacortine intendono continuare sulla scia dell’entusiasmo, e provare a sognare qualcosa che vada nel oltre al rimanere in cadetteria, invece le sassaresi vorrebbero mettere un altro granellino per centrare la salvezza nel più breve tempo possibile. Gara aperta, probabilmente sarà decisa da chi vorrà di più fare bottino pieno.
Il Chievo Verona vuole onorare le ultime partite di campionato cercando di ottenere un importante piazzamento, ma avrà davanti un Cesena ringalluzzito dalla “cura Ardito”, il quale ha già fatto sentire la sua mano sulla squadra. Le cesenati vorrebbero continuare il percorso iniziato settimana scorsa contro il Cittadella, per cui la gara di domenica contro le clivensi sarà il primo vero banco di prova per il nuovo allenatore bianconero.
La Pink Bari, dopo il ko contro il Brescia, ha virtualmente chiuso la sua stagione, ma la S non è finita, per cui bisogna onorare al meglio questo campionato. Solo che la gara col Ravenna rischia di essere, per le baresi, una gara di difficoltà elevate, poiché le ravennati hanno bisogno di tre punti per avvicinarsi sempre di più alla salvezza. Anche il Palermo ha disperato bisogno di quel risultato che potrebbe dare un ultima speranza, peccato che il San Marino Academy non sia un avversario semplice, tutt’altro, perché le sanmarinesi sembra essersi ripreso, quindi vorrebbe incassare alle rosanero la terza vittoria di fila, e mandare le palermitane alla retrocessione in Serie C.
Tavagnacco–Cittadella sarà una partita nel quale entrambe le squadre non hanno quasi più nulla dire sulla loro stagione, se non quello di fare bene, e prendersi tre punti che sono oro per le posizioni di classifica, in particolar modo per le friulane che vorrebbero rialzarsi dopo un ultimo periodo che si è rivelato difficile. Pure le padovane avrebbero bisogno di un successo, d’altronde chiudere tra le prime cinque posizioni del campionato sarebbe qualcosa di storico per questa società .