Iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2024/2025 per il Parma Women. La pre-season ha previsto un programma di visite mediche e test atletici per le valutazioni fisiche di inizio stagione.
Il primo allenamento della squadra è fissato per oggi presso il centro sportivo Il Noce di Noceto. La squadra, sotto la guida dello staff tecnico, è pronta a cominciare la preparazione per la nuova stagione, in vista della prima giornata di campionato in programma domenica 1 settembre.
La prima amichevole stagionale delle gialloblu si giocherà in trasferta domenica 28 luglio contro il Lugano Femminile allo Stadio Cornaredo, nello stesso impianto dove la Prima Squadra Maschile ha inaugurato la sua stagione contro il Lugano lo scorso 13 luglio. A seguire, le women torneranno ad allenarsi a Noceto, dove affronteranno la Fiorentina il 4 agosto.
Il ritiro estivo si svolgerà principalmente a Noceto, con una parentesi in Trentino-Alto Adige dall’8 al 13 agosto. Cinque giorni nella località di Pinzolo per le women, nei quali la squadra avrà modo di allenarsi intensamente e consolidare la coesione del gruppo e l’inserimento dei nuovi acquisti. A metà ritiro, inoltre, Salvatore Colantuono avrà la possibilità di vedere all’opera le sue ragazze, nella partita amichevole contro l’Inter Women in programma a Spiazzo (TN) il 10 agosto.
Le dichiarazioni sulla pre-season del Direttore Sportivo Domenico Aurelio: “Siamo estremamente motivati e pronti a cominciare questa nuova stagione. La conferma dell’allenatore Salvatore Colantuono, del suo staff e di calciatrici importanti dalla scorsa stagione è stata fondamentale per garantire continuità e solidità al nostro progetto. Parallelamente abbiamo effettuato degli innesti mirati per migliorare ulteriormente la squadra e competere ad alti livelli. Ci aspetta una lunga stagione e sono sicuro che gli addetti ai lavori di tutto il settore femminile del Parma lavoreranno al 100% per dare il meglio. Nelle Giovanili, che inizieranno la pre-season ad agosto, abbiamo introdotto alcuni cambiamenti negli staff per garantire il massimo supporto alle nostre giovani atlete. Abbiamo lavorato bene e sono convinto che, con l’impegno di tutti, riusciremo a raggiungere grandi risultati nella stagione 2024/25“.