Al comunale di Bitetto la Pink Bari gioca la penultima di campionato contro il Cittadella, l’ultima sfida tra le mura di casa. Rispetto ai precedenti incontri ritorna Shore a proteggere i pali biancorossi e mister Mitola decide di dare spazio a chi, durante il corso della stagione, ha avuto poco minutaggio.
Il racconto della partita.
Il Cittadella parte forte e dopo nemmeno tre minuti trova un’occasione da gol, triangolazione di Larocca e Meneghetti pallone al centro dell’area ma il diagonale di Begal finisce fuori. Passano quattro giri di lancette e la Pink reagisce trovando il gol del vantaggio. Spyridonidou dopo un ottimo stop al limite dell’area calcia al volo ed insacca all’incrocio dei pali, bellissimo gol per l’attaccante biancorossa. È sempre la numero otto pochi minuti dopo a rendersi nuovamente pericolosa, dopo una bella triangolazione con Capitanelli ma questa volta l’estremo difensore granata è attento e fa suo il pallone. Al minuto trenta il Cittadella trova il gol del pareggio con un gran tiro di Lattanzio, palo gol su cui Shore non può far nulla. Sul finale di primo tempo arrivano altre due occasioni pericolose per le ospiti. Finisce in parità il primo tempo. Inizia il secondo frangente e al 55esimo Spyridonidou va vicinissima al possibile due a uno, il suo tiro viene bloccato in due tempi da Toniolo. Passano due minuti ed è Shore ad essere chiamata in causa, ottimo intervento il suo. Sempre la numero uno biancorossa non si fa cogliere impreparata, al 65esimo su tiro direttamente da corner sventa la minaccia con i pugni. Al novantesimo arriva l’episodio che cambia la partita, fallo di mano di Capitanelli e punizione per il Cittadella. Palla al centro dell’area nel quale Peruzzo impatta di testa, pallone che però si stampa sulla traversa, qui la più lesta di tutte è la neo entrata Martelli che insacca da pochi metri. Gol beffardo per la Pink arrivato proprio sullo scadere. Scaduti anche i quattro minuti di recupero termina il match e nell’ultima partita casalinga arriva una sconfitta.
Le valutazioni.
Nonostante il buon primo tempo giocato da parte della Pink la squadra di mister Mitola non riesce a portare a casa gli ultimi tre punti casalinghi e subisce, nuovamente sullo scadere, la seconda sconfitta di fila lasciando anche del rammarico per le opportunità perse. Si chiudono dunque i riflettori della stagione allo stadio A.Antonucci di Bitetto. Per l’intera società ora è momento di riflessione e programmazione per la prossima stagione che si preannuncia ancor più competitiva.
Risultato finale
Pink Bari 1 – Cittadella Women 2
Spyridonidou 12’ (Pink Bari)
Lattanzio 35’ (Cittadella)
Martelli 91’ (Cittadella)
Credit photo: Facebook-Pink Bari Calcio Femminile