Photo Credit: Bologna FC 1909

Ultima fatica che conclude la prima parte di stagione per il Bologna, domani impegnato in casa della Vis Mediterranea al Campo Sportivo “Agostino Gallucci” per il 7° turno di Serie B. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta sul canale You Tube della FIGC.

QUI BOLOGNA
Per le rossoblù di Pachera dovrà essere la giusta occasione di rilancio, dopo due sconfitte consecutive – contro Genoa e Parma – in cui l’attacco è rimasto a secco di gol. Al momento, Gelemtti e compagne siedono al 5° posto con 12 punti, sei di ritardo rispetto alla coppia di testa (formata da ducali e Ternana) e tre da Genoa-Freedom.
In settimana, 
la squadra ha presenziato all’Official Store di Via D’Azeglio 1/E in occasione della vendita della maglia Home e, sul campo, festeggia le convocazioni con le rispettive nazionali di Shore, Golob, Kustrin e Gradisek.

QUI VIS MEDITERRANEA
La formazione campana ha conquistato la promozione in Serie B al termine della scorsa stagione, grazie al 1° posto nel Girone C. Dopo sei partite in questo campionato, però, conta altrettante sconfitte che la tengono ancorata all’ultimo posto in classifica, con una rete segnata e 17 subite. L’unica gioia è arrivata in Coppa Italia, a inizio annata, quando è riuscita a superare il Pavia Academy ai calci di rigore, venendo eliminata dal Napoli ai Sedicesimi di Finale.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO

LE PAROLE DI MARGOT SHORE
Sulla convocazione in Nazionale
: “È un onore rappresentare l’Italia e sono molto orgogliosa e grata di avere queste esperienze in azzurro. Mi piace imparare dalle giocatrici più esperte della squadra ed è uno stimolo imparagonabile essere nell’ambiente nazionale. Essendo già qualificate per gli Europei, queste partite ci permettono di continuare il percorso verso Svizzera 2025 con due amichevoli con Malta e Spagna“.
Sulla partita di domani: “Con la Vis sarà una partita come ogni altra, per me la classifica e i risultati “scontati” non esistono. Dobbiamo fare una trasferta impegnativa per affrontare una squadra che ha sicuramente tanta fame e voglia di fare bene, per noi è importante ritrovare la serenità facendo una buona prestazione e giocando esprimendo i nostri principi calcistici e la nostra qualità“.
Sulla fiducia dell’allenatore nei suoi confronti: “Il mister mi ha voluto fortemente a Bologna dopo che mi ha conosciuto al Verona. Calcisticamente mi trovo bene con le sue idee di calcio, è pure una persona che rispetto molto. Mi ha dato delle responsabilità anche fuori dal campo essendo una delle vice capitane, e cerco di ricambiare la sua fiducia essendo un buon punto di riferimento all’interno dello spogliatoio“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “Agostino Gallucci” si trova in Via XII Apostoli a Solofra (AV).
Vis Mediterranea Soccer Femminile comunica che l’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here