La San Marino Academy negli scontri diretti non sbaglia. Pavia-San Marino termina 1-2 e per le ragazze di Wergifker è un duro colpo per la classifica. Ben va la sconfitta della Freedom con il Bologna per mantenere la zona salvezza a sole tre lunghezze di ritardo. C’è poco da salvare per le Azzurre della gara al “Fortunati”.
La squadra lombarda è sempre stata in balìa delle Titane. E seppur nel primo tempo l’occasione pericolosa sia stata soltanto una, con una grandissima parata di Migliazza (l’unica pavese che possa uscire dal campo con maggior compiacimento), la squadra locale non ha mai dato l’impressione di poter mutare il corso della giornata.
Barbieri sblocca di pallonetto al 61′, poi è il portiere di casa a salire sugli scudi evitando un passivo peggiore. E quando la protagonista non è l’estremo difensore, o incespica la stessa Barbieri (come avviene puntuale al 66′) oppure è la difesa a spazzare, come succede all’88’ sul tentativo di Puglisi. Pavia parso davvero troppo fragile, e l’attacco è riuscito a combinare solo un tentativo dalla distanza con Avallone. Se non altro, l’azione è stata davvero pericolosa, con Limardi chiamata ad una grandissima parata per evitare il peggio.
Per Wergifker l’obbligo di ripartire subito, anche se domenica prossima l’impegno Lazio pare già proibitivo. Sarà comunque un altro impegno casalingo, che almeno potrà risultare determinante come fattore. Si segnala in conclusione, la dedica del pre-gara a Cavicchia, infortunata ed out per un periodo di tempo medio-lungo.