Il Pavia Academy, tramite un comunicato ufficiale comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato le dimissioni del tecnico Roberto Salterio. Il tecnico lascia la squadra dopo la promozione dello scorso anno, peraltro sua specialità dopo la doppia promozione con la Riozzese e con il Cortefranca.

Ma la nuova figura tecnica scelta dalla società Azzurra non è da meno. Il nuovo coach infatti, è Pablo Sebastian Wergifker, ex allenatore di Inter Milano e Riozzese Como. Argentino, ha contribuito alla formazione di Sebastian de la Fuente, poi promosso per la Serie B 2018/19. Due stagioni in nerazzurro per Wergifker, con due secondi posti nel Girone B di Serie B, per due promozioni svanite per pochi punti, 2 nel 2016-17, e 3 nel 2017-18. Con la Riozzese Como, la promozione in Serie B, prima di lasciare la panchina dopo la 18a giornata, in luogo di Fabio Calcaterra.

Ora una nuova avventura con il Pavia, attualmente 12° con 16 punti. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

Pavia Academy SSD comunica che

l’allenatore Roberto Salterio e la Società hanno deciso di interrompere consensualmente la collaborazione professionale in essere accettando le dimissioni del Mister e del suo collaboratore Ivan Carminati.

La Società ringrazia Mister Salterio e l’Allenatore in seconda Carminati per l’immenso lavoro svolto e per i traguardi raggiunti in questo percorso condiviso.

Augura a loro le migliori fortune professionali e personali.

Contestualmente Pavia Academy comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata all’Allenatore Pablo Sebastian Wergifker.

A lui e a tutto il suo staff auguriamo Buon Lavoro!