Il Pavia Academy approccerà la nuova stagione di Serie B Femminile da ripescato. Retrocesso sul campo, ha potuto essere riammesso in cadetteria grazie al caos iscrizioni, con il Pomigliano che non ha presentato domanda e il Meran che si è visto respingere il ricorso. La società ha così un’altra possibilità per lottare per la salvezza, e sta così delineando la nuova rosa. Dopo aver affidato al Mister Silvio Cassaro la panchina, è arrivato il momento delle riconferme.

Restano così in Azzurro il portiere Federica Migliazza, tra le migliori del finale di stagione, e le difenditrici Ilaria D’Ugo, Giulia Semplici ed Elisa Straniero, anche loro distintesi in positivo. Per quanto riguarda gli innesti, arrivano nel pavese Simona Demaio, che arriva dal Tavagnacco (2 reti in due campionati di B), Letizia Galdini – 6 gol in Serie C con l’Orobica Bergamo nell’ultima Serie C -, Vanessa Lazzari, anch’ella dall’Orobica Bergamo con cui ha all’attivo 31 gol in quattro stagioni, dei quali 3 nella Serie B 2020-21, e Nicole Corda, quest’ultima dallo Jesina e autrice di 7 gol nell’ultima stagione. Dal Parma invece, arriva Viviana Aversa.

Tra le partenze eccellenti, quella di Biancamaria Codecà, che sposa il progetto dello Spezia dove troverà il suo vecchio allenatore Roberto Salterio, autore della promozione del Pavia Academy in Serie B. Salutano anche Elisa Crevacore, che passa al San Marino, Sofia Lepera, andata al Brescia, e Federica Cavicchia, che va all’Orobica Bergamo.

La rosa del Pavia Academy al momento

Portieri: Migliazza

Difensori: Aversa (Parma), D’Ugo, Semplici, Straniero

Centrocampiste: Demaio (Tavagnacco), Galdini (Orobica Bergamo)

Attaccanti: Lazzari (Orobica Bergamo), Corda (Jesina)