Il Pavia Academy riscatta parzialmente il netto 0-6 incassato in trasferta sul campo del Chievo, e al primo match interno al “Fortunati” fa tremare il Brescia rischiando di strappare un pareggio che avrebbe fatto sicuramente morale. Rispetto però alla prima giornata, è stato un Pavia diverso. Certo, la squadra (nero)azzurra ha delle lacune evidenti, come sottolinea il 4-1 con cui la squadra va all’intervallo.

Cacciamali apre subito su rigore, poi Lazzari rimette in parità la situazione al 16′. Brayda e ancora Cacciamali (in entrambi i casa con una Migliazza non al meglio dei propri riflessi), permettono alle bresciane di allungare, e infine Hjohlman mettono la partita in discesa per le Leonesse.

Le Pavesi, se non altro, dopo le difficoltà dell’ultima stagione (patite soprattutto da gennaio in poi), non si sono fatte abbattere, e anzi, grazie ad una doppietta di Corda, da rigore e su azione, hanno riaperto la sfida ad inizio ripresa. Con le padroni di casa che hanno sfiorato la quinta rete in almeno tre occasioni, è stato quasi un fuoco di paglia, ma l’importante era tenere vivo l’incontro e soprattutto, far capire che la partita non era finita nonostante il punteggio. Il miglior segnale che il Pavia Academy potesse dare in questo inizio anno.

Il tabellino (fonte: Brescia Calcio Femminile)

MARCATRICI: Cacciamali 4′ pt (rig.) e 30′ pt, Lazzari 16′ pt, Brayda 19′ pt, Hjohlman 41′ pt, Corda 8′ st (rig.) e 10′

PAVIA: Migliazza (Deiana dal 1′ st), Corda, Lazzari (Lauzi dal 47′ st), Aversa (Paglia dal 24′ st), Demaio, Semplici (C), Galdini (Peri dal 47′ st), Polillo, D’Ugo, Venturini, Modesti

PANCHINA: Gametcaia, Cigallino, Casini, Paglia, Ricchitelli, Foini

ALLENATORE: Cassaro

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Venturini

BRESCIA: Tasselli, Bossi (Farina dal 7, Nicolini (Raccagni dal 25′ st), Brayda (C), Cacciamali, Morreale (Razza dal 7′ st), Pedrini, Berti (Menassi dal 43′ st), Hjohlman, Lepera, Berveglieri (Celestini dal 25′ st)

PANCHINA: Cazzioli, Tunoaia, Seneci

ALLENATORE: Valenti

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Raccagni

ARBITRO: Matteo Moncalvo di Collegno ASSISTENTI: Samuele Bertaina di Alba – Bra e Andrea Lo Chiatto di Nichelino

Fuorigioco: 0 – 1  Angoli: 3 – 5  Recuperi: 2′ pt, 5′ st