Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

L’8a giornata di Serie B Femminile metteva di fronte Pavia Academy ed Orobica Bergamo, per quello che di fatto era un derby lombardo. È stato sostanzialmente un match equilibrato per quasi un’ora, con due grandi occasioni per parte, ma nella ripresa è uscita la maggior forza delle ospiti.

Le pavesi hanno comunque dato il massimo in una partita non semplice, e anzi hanno anche cercato – molto volenterosamente – il vantaggio, non trovandolo per questione di centimetri nelle opportunità avute a disposizione. La difesa però nella ripresa ha faticato a contenere le folate avversarie. Al 55′ Peddio ha sbloccato con un tiro forte da dentro l’area di rigore, obbligando l’Academy ad uno sforzo maggiore per cercare il pareggio.

E proprio con la squadra sbilanciata, l’Orobica ha colpito con una doppietta di Mariani, che all’80’ ha sparato forte sul palo del portiere, e all’89’ ha risolto in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Insomma, è maturata così la sconfitta per 3-0 del Pavia. Domenica prossima, la delicata trasferta con la Freedom. Nel frattempo, la classifica recita che la zona salvezza dista tre punti, e davanti c’è grande bagarre. L’obiettivo è rimanere in lotta il più possibile.