Nonostante la pioggia battente sono state più di cento le bambine che hanno partecipato al Porte Aperte 2017 del Brescia, con aspiranti leonesse giunte da tutta Italia. Si contavano difatti partecipanti dal Lazio, dall’Umbria, dalla Liguria e da molte altre regioni italiche, per un pomeriggio che ha visto la passione e la voglia di imparare al centro di tutto.
Presente anche una folta delegazione della prima squadra con la team Manager Elisa Zizioli, il preparatore dei portieri Alberto Alberti e molte calciatrici capitanate da Valentina Cernoia.
“E’ sempre una grande emozione – dichiara il presidente Cesari – vedere quanta passione ci sia per il Brescia in tutta Italia, proprio per questo nonostante il tempo non abbiamo voluto annullare l’evento perché sapevano dell’arrivo di bambine da molto distante. Questo ci riempie di orgoglio, come mi riempie di orgoglio vedere una così massiccia presenza della prima squadra a dimostrazione che il concetto di famiglia qui è fortissimo”.
“Di Porte Aperte ne ho vissuti tanti, – le parole della capitana Cernoia – ma ogni anno l’emozione è sempre forte perché vedi tutte queste bambine piene di entusiasmo e voglia di imparare e capisci quanto siano importanti giornate come questa per lo sviluppo del nostro movimento”.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/